lunedì 31 maggio 2010

Spese pazze!

Avevo ricevuto un pò di soldi in regalo per un esame andato bene e questa mattina ho pensato bene di dedicarmi allo shopping compulsivo! ^^
La mia prima tappa è stata il Naturasi dove ho preso due prdotti Lavera: balsamo al mango che, spero vivamente, sia fratello gemello della maschera della stessa linea; lozione per il corpo ai bio agrumi.
Poi mi sono ritrovata, non so come ( se, se, a chi vuoi darla a bere?!?!) da Lush e lì ho fatto una strage ( non so nemmeno come, ma mi sono ritrovata con prodotti che prima avevo sempre scartato; mi sono fatta prendere dalla frenesia...): saponi Nonsimangia ( già usato, mi è piaciuto così tanto che l'ho ripreso!), Ipanema ( i saponi esfolianti sono un mio punto debole e il fatto che contenga sabbia mi intrigava non poco e poi la mia mente l'ha subito ricollegato all'estate e al mare ^^), Karma ( campioncino), doodorante solido Aromantico ( e qui capirete cosa intendevo sopra dicendo di aver preso prodotti che prima avevo sempre scartato: questo deodorante contiene propylene glycol, motivo per cui l'avevo sempre mollato sullo scaffale ed invece questa volta, non pensando minimamente all'INCI - che vergogna! - l'ho preso!) e fumantina alla vitamina E.
Poi sono capitata vicino ad un negozietto cinese dove ho trovato un balsamo della Vidal ( al latte d'avena) di cui ho letto recensioni positive e che ho deciso di provare, vi farò sapere!!
Vorrei ora dirvi qualcosa di più riguardo il mio rapporto con Lush:
-> alcuni saponi Lush ( come ad es. Nonsimangia contengono SLS ( Sodium Lauryl Sulfate, tensioattivo biodegradabile ed ecologico, ma ritenuto piuttosto aggressivo), ma nonostante questo io mi ci sono trovata bene, addirittura meglio di come mi trovo con altri saponi "classici" ( olio di palma/ cocco/ oliva + soda) che tendono a seccarmi molto la pelle ( del viso sopratutto); in realtà non so se questo succeda grazie alle formule dei saponi Lush ( più ricche rispetto a quelle dei saponi veri, contengono infatti miele/ burri ecc) o per altri motivi, vi riporto solo i fatti!
-> una cosa che di Lush proprio non mi piace è il fatto che, vendendo i saponi al pezzo, i pezzi non siano mai precisi e ci si ritrovi ad avere anche 30-40g di differenza ( e quindi anche 2€ in più!); è ovvio che il pezzo non venga mai precisissimo, ma io sono dell'opinione che ci marcino molto su( ed in questo senso è più economico acquistare dalle botteghe online, perchè anche in questo caso il taglio non è di 100g precisi, ma non pagate la differenza!)
-> all'inizio della mia avventura con Lush ho provato anche alcuni prodotti per capelli, in particolare due balsami: Shining e Jungle, trovandomici davvero malissimo! Innanzitutto mi hanno causato una sorta di dermatite, la cute mi prudeva e mi si erano formate molte crosticine ( non so esattamente qualche ingrediente mi abbia causato questo o se solo uno dei due balsami mi abbia dato problemi, ma li ho usati nella stessa settimana e poi ho passato mesi d'inferno); poi non sono così ecobio come vorrebbero farci credere ( peg, propylene glycol ecc), il prezzo è folle e sopratutto non funzionavano ( ho letto tante recensioni positive, ma su di me sono stati disastrosi, capelli ingarbugliatissimi, collosi, secchi...)
-> vi ho già parlato invece ( e quindi evito di ripetermi!) di come alcuni prezzi ( vedi cazzilli, ballistiche, oli da massaggio, balsami corpo) siano assolutamente esagerati ( sempre secondo la mia opinione ovviamente): o il prodotto è facilmente riproducibile spendendo meno della metà, oppure dura pochissimissimo!

Nessun commento: