giovedì 27 maggio 2010

Bottega Verde - Maschera Hammam





















INCI: AQUA, CETYL ALCOHOL, MAROCCA LAVA CLAY , BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, ETHYLEXYL PALMITATE, MEL, PARFUM, DECYLTETRADECANOL, PHOENIX DACTYLIFERA ESTRACT, BEHENYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, CETRIMONIUM CHLORIDE , PHENOXYETHANOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL , BENZYL ALCOHOL, OLEYL ERUCATE, POTASSIUM SORBATE, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, GLYCERIN, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN,TOCOPHEROL, LECITHIN, COUMARIN , ASCORBYL PALMITATE
Prezzo: 8.99/ 150 ml ( ma io l'ho presa in sconto a 5.99€)

Innanzitutto questa maschera contiene miele che generalmente non compro, ma ammetto che ogni tanto mi capita di fare eccezioni ( sono umana anch'io) o di non accorgermene, come in questo caso: avevo letto che l'inci non era male, che non conteneva siliconi ecc e non mi sono soffermata a leggerlo io stessa al momento dell'acquisto...
Secondo: questo prodotto non è assolutamente ecobio, l'inci non è proprio il male, ma non è nemmeno completamente verde.
Dopo tutte queste precisazioni, passiamo a parlare del prodotto! :)
Ne avevo sentito parlare molto bene ( ma si sa che si è sempre irrimediabilmente attirati da un prodotto nuovo) ed invece è il solito balsamo, abbastanza districante e ammorbidente, ma niente di più, insomma un prodotto da supermercato secondo me ( anche se in verità con l'UD avocado&karitè, balsamo appunto da super, mi trovo molto meglio!), con l'unica differenza che BV pretende di fartelo pagare 9€ per 150 ml, addirittura più di un balsamo ecobio ( il Tea ad es. costa 7€/200 ml, il Lavera 7.90/150 ml!), insomma un prezzo che questo prodotto assolutamente non vale ed infatti fanno di continuo sconti e saldi ( così loro cmq ci guadagnano, perchè questo prodotto non vale nemmeno la metà del suo prezzo, e tu pensi di aver fatto l'affarone! ) di cui però ormai approfitto solo per pochi prodotti ed in poche occasioni.
Per farla breve io lo boccio: prezzo spropositato per un prodotto medio/ mediocre!

Nessun commento: