giovedì 27 maggio 2010

Balsamo corpo simil Lush

Pochi giorni fa vi avevo detto che sicuramente avrei tentato di riprodurre gli oli da massaggio/ balsami corpo Lush, beh...detto fatto! ^^
E' uno spignatto velocissimo e semplicissimo, alla portata di tutti; ingredienti ( ho fatto un pò ad occhio tranne che per la glicerina, dipende molto dal vostro contenitore ovviamente!):
burro di karitè
olio di cocco
4 ml di glicerina ( aggiunta alla fine)
oe di arancia dolce ( l'unico che ho, ma prevedo di prenderne altri da AZ; da aggiungere alla fine)
farina di cocco ( da aggiungere alla fine, ma anche no, credo sia stato un errore...volevo qualcosa che fosse un pò scrubbante, ma non vorrei ritrovarmi con una miriade di pezzetti addosso...vi farò sapere dopo l'uso!)

Sciogliere il burro ed eventualmente anche l'olio ( io ho usato il microonde) ed aggiungere il resto, versare in uno stampo e lasciare raffreddare, quindi mettere in frigo; semplicissimo eh?!
Credo che in questa stagione vada tenuto assolutamente in frigo, altrimenti, sopratutto tenendo conto che c'è olio di cocco, si scioglierebbe molto velocemente, cmq vi farò sapere come si comporta quando inizierò ad usarlo!(:
Ah: la spesa complessiva si aggira intorno ai 3, massimo 4€ e la grandezza è molto simile a quella degli oli Lush ( il costo no!^^ )

EDIT: L'esperimento non è andato benissimo per due motivi: la glicerina non si è solidificata ( forse non può ghiacciarsi, io non lo sapevo e non ci ho proprio pensato prima...!!!) e il burro è venuto molto unto, forse per il troppo olio di cocco, ora l'ho fuso nuovamente e ci ho messo altro burro di karitè...speriamo bene!

Nessun commento: